Giòsole è un’azienda agricola immersa nel paesaggio campano. Appartanente da oltre 300 anni alla famiglia Pasca di Magliano, vanta un forte attaccamento all’agricoltura ed una passione che si tramanda di generazione in generazione.

Spazi e capienza

La masseria è immersa nel verde e dispone di bellissimi spazi. Al suo interno si trova un salone con pavimenti in cotto e travi in legno e al cui centro è ubicato un avvolgente camino che rende l’atmosfera intima.All’esterno si trova l’immenso parco, che prosegue con i frutteti della Masseria.Immerse nella tranquillità della natura, le camere vi daranno la possibilità di riposare in tranquillità. Il Chiostro si fa amare per gli spazi ampi e luminosi, in grado di ospitare fino a 200 persone. Questo spazio si sviluppa attorno a un’ampia corte e si affaccia su un esteso prato verde, regalando una vista unica: dalla pergola si può allungare lo sguardo e perdersi nell’immensa distesa verde della tenuta.

La peculiarità del chiostro è l’offerta di una varietà di ambientazioni, consentendo di svolgere i diversi momenti del ricevimento in più spazi: la corte ricoperta di viti, il gazebo fiorito di roselline bianche, i porticati, la veranda, i salottini con i camini, le sale dagli alti soffitti in legno a vista, le aiuole fiorite, il grande prato. È perfetto d’inverno, riscaldato dai camini accesi che rendono familiare e intima l’atmosfera proprio come era la tenuta una volta, rifugio accogliente e felice. I salottini e la sala vengono personalizzati con allestimenti dai toni caldi e con fiori caratteristici di questa stagione.

In primavera si inizia a vivere il porticato e il cortile interno, teatro di un aperitivo di benvenuto e luogo perfetto per accogliere gli ospiti. Con la bella stagione, i festeggiamenti si spostano sul prato verde, impreziosito da un soffitto di cielo azzurro che valorizza tutti i colori di questa stagione. I fiori e i profumi dell’estate contribuiscono alla scenografia perfetta, per chi ama l’aria aperta e la natura. Il fienile affaccia direttamente sull’agrumeto della tenuta. Romantico e raccolto, questo spazio è ideale per cerimonie più intime dall’irresistibile fascino vintage della nobiltà di campagna.

La costruzione del fienile risale ai primi del Novecento ed era destinato alla conservazione della canapa, allora coltivata in Masseria. Questa predisposizione ha caratterizzato l’architettura degli spazi nella parte alta dell’edificio: i mattoncini disposti in ordine sfalsato per assicurare il necessario ricambio di aria – né troppo né poco – indispensabile per una corretta essiccazione. La sera, la luce passa attraverso gli spazi tra un mattoncino e l’altro, regalando una magica atmosfera. All’interno c’è un camino grandissimo, che nei ricevimenti d’autunno e d’inverno riscalda l’atmosfera e tiene compagnia agli ospiti.

Con l’arrivo della primavera il grande aranceto circostante si ricopre di bianchi fiori, simbolo bene-augurante degli sposi, che diffondono il loro delicato e intenso profumo. Nelle sere d’estate, non v’è nulla di più romantico che cenare sotto le chiome degli alberi, alla luce dei lanternini nascosti fra i rami. Magari attorno a un’unica grande tavolata, come usava nelle feste di campagna di un tempo!

Address

Our Address:

Via Giardini 81043 Capua (Caserta)

Telephone:
Richiedi informazioni

Leave a Review

Prezzo
Location
Staff
Servizio
Qualità prodotti
Publishing ...
Your rating has been successfully sent
Please fill out all fields