A Teano, in un ambiente ancora integro del parco regionale di Roccamonfina, una vecchia azienda agricola che nell’attività agrituristica ha ritrovato, nel pieno rispetto dell’ambiente, i motivi di un nuovo rapporto con la vita di campagna. E come tradizione contadina insegna: qui è la natura ad essere sovrana, a dettare all’uomo ritmi, colori, paesaggi, e l’ospite è sempre benvenuto.

FARE/VEDERE/ASSAPORARE

Il piacere di una cavalcata nel bosco, di un’ escursione in mountain bike; poi il trekking lungo i sentieri del parco, o una passeggiata nel bosco fluviale, risalendo l’impetuoso torrente del Savone delle Ferriere sino alla sorgente di acqua ferrata o all’imponente cascata. Esercitarsi nel tiro con l’arco, far visita alle stalle ed ai recinti degli animali, divertirsi a pescare o prendere lezioni di equitazione all’interno dello stesso agriturismo.

Un’offerta che si amplia nelle Feste delle stagioni, nelle serate a tema, nelle proposte studiate per le scuole. E in questi luoghi dove già la natura si mostra con tanta generosità, si offrono ai visitatori pregevoli testimonianze del passato.

Siamo a pochi minuti dal centro urbano di Teano, dove una storia millenaria ha lasciato tracce importanti: bellissimi il Museo archeologico e i numerosi siti del Circondario, come il Teatro Romano o la necropoli di Orto Ceraso, suggestivo il borgo medioevale e le chiese ricche di tesori d’arte. Siamo anche vicini a Capua e a Caserta, e a borghi di grande interesse ma poco conosciuti come Calvi Risorta, Roccamonfina, Vairano, Francolise.

Anche il caseificio e il frantoio meritano una visita, magari per acquistare genuine prelibatezze, le stesse che sono in vendita nel grazioso mercatino che al sabato si tiene in paese. Se richiesto, per i gruppi è a disposizione una guida che accompagnerà i visitatori alla scoperta dei tesori di Teano. Le strutture dell’agriturismo si offrono inoltre all’organizzazione di banchetti per cerimonie, feste, e originali incontri aziendali.

OSPITALITA’

Una rustica semplicita’ che non trascura il comfrot sono le nostre linee guida, una filosofia che rispetta l’ospite nella calda accoglienza delle case di campagna. In appartamento con cucina, soggiorno, bagno: in mansarda, oppure nei monolocali del piano terra, veniamo incontro ad ogni esigenza, sia per soggiorni di una sola notte, sia per presenza prolungate. Su tutti i servizi dell’agriturismo viene inoltre effettuato uno sconto del 10% riservato ai soci del Touring Club, dei Cral, o per i gruppi di un minimo di 30 persone. In questo caso anche il servizio di guida è gratuito

LA CUCINA

Alla “Nuova Peschiera” troverete i sapori del territorio per una cucina che segue le stagioni e la tradizione: dalle zuppe di verdure e legumi, ai primi piatti conditi con sughi di carne, di selvaggina, di funghi. Squisite grigliate cucinate sulla brace di legna e carni dai sapori unici: di cinghiale, selvaggina, manzo, bufalo. I prelibati insaccati e i formaggi locali accompagnati dai deliziosi contorni di terra, dai sottolio e dalle conserve che si producono all’interno della stessa azienda. Poi i dolci sono rigorosamente casalinghi e gli “sfizi” a base di pizze e focacce cotte nel forno a legna. L’agriturismo è fornito da un’ampia area attrezzata a ridosso del fiume dov’è possibile organizzare grigliate e pic-nic. Sono previsti trattamenti personalizzati che possono comprendere la fornitura di una colazione al sacco, di focacce e pizze, primi piatti e di un barbecue già predisposto per cucinare agevolmente carni e altro.

Opening Hours

Monday

00:00-24:00

Tuesday

00:00-24:00

Wednesday

00:00-24:00

Thursday

00:00-24:00

Friday

00:00-24:00

Saturday

00:00-24:00

Sunday

00:00-24:00

Address

Our Address:

Via XXIV Ottobre, Strada Provinciale - 81057 Teano (CE)

Telephone:
Richiedi informazioni

Leave a Review

Prezzo
Location
Staff
Servizio
Qualità prodotti
Publishing ...
Your rating has been successfully sent
Please fill out all fields