Circondata dalle verdi colline ruvianesi, nella piana del Volturno ai confini delle province di Caserta e Benevento, l’azienda agrituristica Masseria dei Trianelli di proprietà di Luciano Di Meo, si estende su una superficie di 15 ettari, in parti coltivati ad uliveti e vigneti (tra i quali antichi vitigni: casavecchia, pallagrello bianco).

L’azienda è allocata in una splendida struttura tufacea ultrasecolare (con archi e volte, solai in legno), splendidamente ristrutturata, dispone di due mini appartamenti con una ricettività di 6 posti letto. La cucina, di pura tradizione contadina, si avvale di prodotti aziendali e prodotti tipici locali, assolutamente naturali.

La produzione di formaggi, nel laboratorio aziendale, e’ una vera e particolarità della Masseria dei Trianelli, poiché offre: la “caciottella della vacca bianca”, il ” conciato romano”, la “ricotta semidura”, e soprattutto il “casoperuto” (latta più caglio vegetale – fiore di cardo – avvolto in foglie di pimpinella), un formaggio (svela le origini aurunche di Luciano Di Meo) che recentemente ha suscitato la curiosità di Luigi Veronelli facendogli dire dei “Trianelli”: Uno dei giacimenti gastronomici più interessanti del lungo viaggio casertano.

L’azienda ha ricevuto numerosi riconoscimenti e articoli sui più famosi e diffusi giornali del settore turismo e cucina, tra i quali: Slow Food, Guida oro Ristoranti di Veronelli, Viaggiesapori.

Address

Our Address:

Via Forgioni, 3 - 81010 Ruviano (CE)

Leave a Review

Prezzo
Location
Staff
Servizio
Qualità prodotti
Publishing ...
Your rating has been successfully sent
Please fill out all fields