L’Azienda Quercete, situata in zona collinare a San Potito Sannitico, si estende su di una superficie di circa 50 ha, confinante con bosco demaniale, in una area di grande pregio paesaggistico all’interno del parco del Matese.
Nell’azienda, con pascoli sempre verdi e nel rispetto della natura circostante, si alleva il maiale nero casertano, la pecora laticauda e i bovini di razza bruna alpina.
Il latte e le carni prodotte vengono trasformate nei laboratori aziendali con produzione di formaggi tipici, carni e insaccati.

Dalla pecora laticauda si produce il famoso pecorino (presidio slow food) e la pregiata carne priva di acido caprinico.
Di recente l’allevamento è entrato a far parte dell’associazione ANFOSC – formaggi sotto il cielo, con pascoli anche nel parco del matese, dove si pratica ancora la transumanza fino a 2000 mt slm.
Dal Maiale Nero Casertano, allevato allo stato semibrado nel bosco ceduo, si producono carni e salumi di grande qualità, con l’affinatura dei pregiati prosciutti in locali situati a 1200 mt slm.
Tutte le attività in seno all’azienda seguono una filosofia di ecocompatibilità ambientale, le fasi di produzione sono seguite continuamente da personale qualificato.

Opening Hours

Monday

-

Tuesday

-

Wednesday

-

Thursday

-

Friday

-

Saturday

-

Sunday

-

Address

Our Address:

Via Provinciale snc, San Potito Sannitico, 81016- Caserta

Telephone:
Richiedi informazioni

Leave a Review

Prezzo
Location
Staff
Servizio
Qualità prodotti
Publishing ...
Your rating has been successfully sent
Please fill out all fields